panichisrl chi siamo

Certezza e sicurezza

Un binomio inscindibile, fondamentale. Ma allo stesso tempo raro da trovare nel settore edile. Non se al centro del cantiere c’è la Panichi srl. Sin dagli anni ’70 sinonimo di qualità nel lavoro. E di garanzia per quanto riguarda tempi e costi. Da padre in figlio, attraverso la tradizione artigiana della conoscenza, è arrivata sino ad oggi mantenendo principi sani e consolidati. Che si basano anzitutto sull’efficienza.

Esperienza e professionalità

Dal 2008 al timone dell’impresa ci sono i fratelli Stefano (amministratore unico) e Simone Panichi (direttore tecnico). Una realtà che dalla sede di Ascoli Piceno ha portato il buon nome del saper fare ben oltre i confini regionali, incentrandosi nel territorio compreso tra Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. Luoghi in cui mettere sul piatto quel bagaglio tecnico capace di fare la differenza quando si tratta di ristrutturazioni, nuove costruzioni di edifici residenziali e capannoni industriali. Specializzazioni che consentono alla Panichi srl operare nel pieno del rispetto delle normative in materia di prevenzione e sicurezza nei cantieri.
panichisrl chi siamo

Punto di Forza

Altro punto di forza imprescindibile è il rapporto con il cliente: in stretta sinergia, fianco a fianco, si pianifica la soluzione migliore e si mette a punto la gestione del cantiere.
Un luogo dove Panichi srl schiera decisa l’esperienza acquisita nel tempo. Che sfocia in una capacità di organizzazione dove lo spazio per le nuove tecnologie è inevitabilmente preponderante.
panichisrl chi siamo

Nuovi Fabbricati

Dunque, il settore dove si opera maggiormente è quello della costruzione di nuovi fabbricati civili e industriali. Ma capitoli importanti riguardano anche restauro, risanamento e miglioramento sismico.
Proprio nel campo della ricostruzione post sisma Panichi srl rappresenta un punto di riferimento nazionale. Già dal 2012 in Emilia (dove l’impresa è impegnata anche nella manutenzione di stabilimenti biomedicali e farmaceutici) fino a quanto sta accadendo nel centro Italia dal 2016.