CONDOMINIO XXV APRILE

CONDOMINIO XXV APRILE
[Ascoli Piceno]

Complesso - composto da 72 unità abitative - che al nostro arrivo necessitava di riqualificazione dell'edificio con miglioramento sismico ed efficientamento energetico e termico.

Il risultato del nostro lavoro

Il nostro intervento

Il Condominio XXV Aprile è quello che abbiamo scelto, tra i tanti di cui ci siamo occupati negli ultimi tre anni e mezzo, come simbolo delle potenzialità e dei benefici del Superbonus 110%: 2 anni di lavori e 50 aziende coinvolte nel cantiere di Via della Libertà nel quartiere Monticelli di Ascoli Piceno, avviato il 9 novembre 2021 e riconsegnato il 22 dicembre 2023 alle 72 famiglie che lo abitano.
 
Molteplici gli interventi strutturali, di miglioramento sismico ed efficientamento energetico effettuati, che hanno interessato l’intero fabbricato per una lunghezza complessiva di 120 m di lunghezza, utilizzando tecnologie all'avanguardia: uno straordinario lavoro di squadra, che ha visto i condomini collaborare con tutte le professionalità ingaggiate.

È stata utilizzata una tecnologia di Retrofit molto avanzata che lo colloca tra il centinaio di edifici in Italia che ne vantano l’impiego.
In particolare, è stato effettuato il rinforzo strutturale, dalle fondazioni alla struttura in elevazione, con esoscheletro in acciaio, isolamento pareti verticali con sistema cappotto fino
al 4° piano e successivi 2 in parete ventilata con rivestimento in lamiera con doppia aggraffatura. È stato inoltre installato il fotovoltaico condominiale in copertura dell’edificio.