PRYSMIAN

PRYSMIAN
[Ascoli Piceno]

Stabilimento industriale imponente, costruito a più riprese, in più epoche, a partire dagli anni Cinquanta, 1955 per l'esattezza.

Il risultato del nostro lavoro

Il nostro intervento

Abbiamo riqualificato circa 7.000 mq circa di facciata, in collaborazione con l'ingegnere Marinelli e l'architetto Cucchiaroni, utilizzando nuove tecnologie all'avanguardia e valorizzando la struttura originale.

Siamo partiti dallo studio di fattibilità e definito il cronoprogramma, con apertura del cantiere il 14 settembre e chiusura dei lavori il 31 dicembre 2020.

Dopo i rilievi di dettaglio, abbiamo ricostruito tutto in 3D e in CAD per arrivare alla produzione di mezzo milione di parti. 

Le lavorazioni sono state precedute da attività di demolizione che hanno interessato sia la facciata sia alcuni annessi perimetrali e ciò ha comportato un enorme coordinamento con focus sulla sicurezza. 

Al nostro arrivo

L'esigenza del committente ha sin da subito rappresentato una sfida in termini di tempistiche, di coordinamento, di complessità e corposità del lavoro da realizzare in pochi mesi.